Serrature di sicurezza


Non farti sorprendere: proteggi ciò che ami!

Impedire a malintenzionati di entrare in casa e rovistare tra i tuoi oggetti, rubare le cose a te care e fare danni, è una preoccupazione piuttosto comune: la domanda su come assicurare la serenità in casa ce la siamo posta tutti almeno una volta.

La risposta alle tue preoccupazioni è un sistema di sicurezza efficiente e moderno, a partire dalle serrature. È molto importante dotarsi di serrature di sicurezza di ottima qualità ed installate in modo corretto da specialisti del settore; altrettanto importante è aggiornare le serrature e gli altri sistemi di sicurezza con frequenza, almeno ogni 7-8 anni, perché i professionisti del furto sono sempre al passo con i tempi e imparano facilmente a scassinare serrature e meccanismi di ogni genere.

Quali serrature scegliere?

Ce ne sono di diverso genere, ideate per adattarsi ad ogni tipo di porta, dalle blindate a quelle antipanico e tagliafuoco.

Serrature a doppia mappa

Le serrature a doppia mappa, quelle che comunemente sono identificate come quelle delle casseforti, sono da qualche tempo considerate non più sicure perché facilmente apribili anche da ladri con poca esperienza; tuttavia ne esistono alcune di questo tipo che riescono ancora a garantire elevati standard di sicurezza perché sono dotate di sistemi antimanipolazione.

Cilindro europeo

Un’alternativa alle serrature a doppia mappa sono quelle a cilindro europeo, di moderna concezione e tecnologicamente all’avanguardia che utilizzano chiavi di sicurezza, come quelle realizzate da Silca. Il cilindro europeo si contraddistingue per il meccanismo anti-bumping, che impedisce l’apertura con una chiave speciale, utilizzata dagli scassinatori, la quale viene inserita nel cilindro e colpita con un oggetto rigido in modo da far scattare la serratura: il cilindro europeo può essere dotato di un defender, che protegge il cilindro da effrazioni effettuate, ad esempio, con un trapano. Per ottenere una protezione massima può essere utile valutarne uno con trappola che, in caso di manomissione o forzatura, blocca il cilindro e non ne consente l’apertura.

Serratura di sicurezza Omega

L’evoluzione del cilindro europeo è la serratura Omega che sostituisce, al tradizionale sistema di leve, uno con ingranaggi. Una serratura di questo genere ha un numero di combinazioni superiore ai 10 milioni ed è resistente a tentativi di manipolazione: la chiave utilizzata da questo sistema di sicurezza è difficilmente duplicabile e, in caso di smarrimento, è possibile annullare o modificare per 2 volte in modo irreversibile la combinazione senza dover ricorrere alla sostituzione.

Serrature di sicurezza elettroniche

Se hai una vera passione per la tecnologia e la tua casa è dotata dei più moderni sistemi domotici, puoi sicuramente optare per una serratura di sicurezza elettronica, che si collega direttamente al tuo impianto. Le serrature elettriche sono installabili su qualsiasi tipo di porta e sono caratterizzate da sistemi anti manipolazione per cui al momento dell’apertura viene effettuata una mescolatura automatica del codice; inoltre possono essere comandate tramite un telecomando a distanza e con tastiera e display. Quale sarà la tua scelta, è importante valutare l'installatore e scegliere professionisti accreditati del settore: la prima forma di protezione è proprio questa.

Offriamo assistenza tecnica per i maggiori marchi sul mercato.

Chiama o Scrivici per qualunque informazione