Telecomandi per cancelli

Telecomandi per cancelli: sicurezza e comodità.

Telecomandi per cancelli

Un dispositivo semplice e comodo, ma quantomai utile.

Quando si entra nel mondo dei telecomandi per automazione cancelli, si entra in un mondo pieno di tecnologia. Per i meno esperti il telecomando è un oggetto dove si preme un pulsante e si apre il cancello, ma è molto di più. Le funzioni legate a questo semplicissimo, a prima vista, articolo, sono innumerevoli, e conoscerle significa semplificarsi la vita e associare a un unico gesto moltissime funzioni.

Prima fra tutte le ragioni per cui usarlo è la comodità. Aprire e chiudere il cancello senza dover uscire dalla macchina quando si arriva a casa è certamente apprezzabile. Altro motivo è la sicurezza: un cancello automatico può anche montare un’allarme disattivabile da telecomando. Questa misura di sicurezza aggiuntiva permette di aumentare non poco il livello di protezione della propria abitazione. Ad ogni modo, i telecomandi per cancelli sono in media piuttosto piccoli, per cui è possibile perderli con una certa facilità. Per questo motivo, sono stati inventati i telecomandi universali per cancelli.

Il radiocomando universale per cancelli automatici o garage ha una funzione di autoapprendimento. Per programmarlo basta porlo di fronte al radiocomando che si vuole clonare e premere contemporaneamente i pulsanti. Una volta programmato il radiocomando è possibile aprire più ingressi con un solo controllo remoto. Una cosa importante da tener presente è che per poter duplicare il telecomando di un cancello è anche necessario averlo a portata di mano. In altre parole, se si perde il telecomando del cancello questa procedura non funziona. Nel caso il telecomando non fosse duplicabile niente paura. A ogni telecomando è sempre associata una chiave per l’apertura manuale.

Richiedere il soppporto di un esperto durante le operazioni di duplicazione e settaggio potrà evitare spiacevoli inconvenienti. Noi di Casa Sicura offriamo una vasta gamma di telecomandi universali, con varie colorazioni e con 2 o 4 tasti, compatibili con tutte le marche più diffuse. Puoi contattarci o passare in sede per maggiori informazioni.