Serrature di sicurezza per porte d’ingresso

Serrature di sicurezza per porte d’ingresso: quali caratteristiche.

Serrature di sicurezza per porte d'ingresso

Le statistiche mostrano che la modalità più comune con cui i ladri entrano in casa, è attraverso una porta o finestra lasciata aperta. Entrano dal garage, balcone o ingresso almeno nel 36% dei casi.

Solo nel 30% dei casi sono soliti scardinare e scassare porte e/o finestre.

Da qui si comprende come sia importante avere delle buone Serrature di sicurezza per porte d’ingresso e conoscere quali sono le caratteristiche principali.

La giusta serrature per la porta d’ingresso deve essere:

1. Resistente agli attacchi. Ossia quando i ladri si trovano davanti ad una porta ben chiusa, tentano nella stragrande maggioranza dei casi di aprirla con la forza.
Una buona serratura deve quindi in primo luogo essere capace di resistere a questi attacchi.

2. Resistente alle aperture che avvengono con destrezza. Cioè, circa nel 5% dei casi, le effrazioni avvengono con destrezza. Per cui una buona serratura deve saper contrastare anche queste manipolazioni.

3. Contro la duplicazione incontrollato. Altro dato specifico, riporta che nell’1% dei casi i ladri entrano utilizzando una copia abusiva delle chiavi. Tale valore può salire sino al 4%. Se si considera che quando non si sa come è entrato il ladro (3% dei casi), è probabile che possedesse una chiave.
Una buona serratura, dunque, è quella in grado di tutelarci anche contro la duplicazione incontrollata ed abusiva delle chiavi.

Il primo passo quindi verso una casa sicura, è sicuramente quello di sostituire tutte le serrature facili da scassinare. Con versioni più efficaci e resistenti.

Richiedi una consulenza a noi di Casa Sicura snc per una corretta analisi delle serrature e delle porte di casa vostra!!

Saremo felici di aiutarvi a rendere più sicura la vostra casa, se avete bisogno della nostra esperienza al vostro servizio non esitate a contattarci!