Serrature di sicurezza Firenze per te

Serrature di sicurezza Firenze: contro gli scassinatori servono difese adeguate.

Serrature di sicurezza Firenze

Con i metodi di scasso attuali è necessario cambiare e rinforzare le serrature.

Quando usciamo di casa e ci chiudiamo alle spalle la porta blindata di casa ci sentiamo al sicuro. Ma anche con la porta più solida, la serratura potrebbe non essere affatto sicura. Oggi, in meno di sei minuti e con utensili molto silenziosi uno scassinatore con un minimo di esperienza può aprire qualsiasi serratura con chiave a doppia mappa, molto usata ma di tecnologia ormai superata. Questo perché fin dagli anni 70 – 80 è stata prodotta ed installata su tutte le porte blindate e le casseforti, a cominciare dalla fabbricazione dei primi prototipi.

Nel corso dei decenni le tecnologie si sono evolute e, con esse, i metodi di effrazione. Le serrature usate, al contrario, sono rimaste quasi le stesse con tutti i difetti. Tra gli utlimi ritrovati in fatto di strumenti da scasso abbiamo i “quick opener”, grimaldelli speciali acquistabili senza alcuna licenza da qualsiasi artigiano in possesso di partita iva. Questi permettono l’apertura tecnica senza scasso di serrature a tecnologia doppia mappa e chiunque può entrarne in possesso facilmente.

Con queste premesse ci si rende facilmente conto di come cambiare serratura non sia una precauzione ma una necessità. Ma quale serratura utilizzare allora? Utilizzando una serratura di sicurezza a cilindro europeo. Queste serrature moderne, rappresentate dai maggiori marchi presenti sul mercato, presentano tre grandi vantaggi vantaggi. Primo fra tutti il cilindro stesso, progettato per resistere alla rottura, all’estrazione e alla perforazione. Secondo troviamo la borchia esterna, chiamata Defender. Questo piccolo accorgimento in acciaio temperato rende la serratura ancora più difficile da espugnare. Terxo infine è il profilo della chiave, molto difficile da duplicare.

Quindi cosa aspetti? Casa Sicura è la specialista per quanto riguarda le serrature di sicurezza Firenze. Contattaci per avere maggiori informazioni e per toglierti ogni dubbio.