Serrature blindate

Serrature blindate: quando è necessario cambiarle.

Serrature blindate

Le serrature blindate sono un elemento importante per la sicurezza della casa e bisogna sapere quando è il momento di installarle o cambiarle.

Certamente cambiare o sostituire le serrature blindate non è una di quelle operazioni che necessita di essere fatta con regolarità.

La sicurezza della casa non aumenterà sicuramente cambiando e ricambiando spesso le serrature. Piuttosto, è oppurtono procedere con una nuova installazione in alcuni casi particolari.

Vediamo quando:

– Quando la serratura si presenta logora. Come ogni altro componente della porta, necessita di una certa manutenzione per poter rimanere in buone condizioni. Tuttavia, può comunque capitare che essa si logori e inizi a presentare problemi nell’apertura o un peggioramento nella tenuta complessiva. In tal caso, la sostituzione è obbligatoria e dev’essere fatta il prima possibile.

– Dopo un trasloco. Cambiare la serratura vi assicura di essere gli unici a possedere la copia della porta di ingresso e vi mette al riparo da sgradevoli sorprese. Non potete sapere infatti quanti coinquilini hanno mantenuto le chiavi o quante copie ve ne siano.

– Dopo un’effrazione. Anche quando l’effrazione non va a segno, è assolutamente opportuno procedere con il cambio della serratura. Il motivo sta nella possibilità che essa possa essere stata danneggiata durante il tentativo. Inoltre, è un segnale chiaro che il sistema di sicurezza richiede un miglioramento.

– Quando si perdono le chiavi. Nel caso in cui perdiate le chiavi o vi vengano rubate, il primo passo è sicuramente l’installazione di una nuova serratura. Indispensabile poichè la chiave potrebbe venire clonata o comunque utilizzata per entrare in casa vostra.

Affidatevi sempre a dei professionisti…. Contattateci per eventuali richieste!