Serratura doppia mappa Firenze

Serratura doppia mappa Firenze: scegli la sicurezza, scegli Casa Sicura.

Serratura doppia mappa Firenze

Vista la costante ricerca di sicurezza all’interno delle proprie dimore, oggi vogliamo approfondire l’argomento relativo alla serratura doppia mappa Firenze.

Specifichiamo intanto che le serrature di una porta blindata possono essere o di tipo meccanico o di tipo elettronico.

All’interno della tipologia “meccanico” troviamo, appunto, le serrature doppia mappa, oltre a quelle a cilindro europeo.

Questa tipologia di serratura, largamente utilizzata nella maggior parte di portoni e portoncini blindati, si caratterizza per una serratura ” a leva”. Cioè una serratura azionata da chiavi a gambo lungo con all’estremità due piccoli rettangolini speculari muniti di piccoli denti.

Inoltre, si tratta di un tipo di serratura che utilizza come meccanismo della combinazione, una serie di piastre in metallo incise opportunatamente per accoppiarsi alla chiave.

Sarà poi la chiave stessa , con azione di sollevamento, a trascinare le mandate, ovvero i giri di chiave, durante le operazioni di apertura o di chiusura della serratura stessa.

La chiave, in pratica, lascia passare attraverso l’azione di sollevamento il perno nel percorso tra le piastre. E ciò in definitiva consentirà l’avanzamento o l’arretramento dei chiavistelli della serratura.

E’ doveroso qui specificare che anche questa tipologia di serratura è oramai vulnerabile. Cioè i ladri, usando il cosiddetto grimaldello bulgaro, in pochi minuti riescono ad aprire la serratura senza lasciare tracce di effrazione.

Allora come agire se si ha una vecchia porta blindata con chiave a doppia mappa?

Richiedendo a noi di Casa Sicura un sopralluogo per verificare la possibilità di cambiare solo il blocco serratura, aggiornandolo con uno a prova di grimaldello bulgaro.

L’ideale sarebbe sostituire il doppia mappa con un CILINDRO A PROFILO EUROPEO. E ancor di più montare un Defender a protezione del cilindro. Ossia una borchia in metallo che “ricopre” la parte esterna del cilindro e lo protegge da tentativi di scasso.

Offriamo un’mpia gamma di cilindro a profilo europeo di diversa qualità e costo. Lo stesso vale per i defender.

Contattateci oggi per ricevere maggiori info!