Porte blindate Toscana

Porte blindate Toscana – come sceglierle

porte blindate toscana

Quali sono le caratteristiche che deve possedere la tua porta blindata?

Porte blindate Toscana. Le porte blindate, conosciute anche come porta anti intrusione, ci permettono di godere in libertà e sicurezza la nostra casa. Scegliere l’installazione di una porta blindata per la propria abitazione significa proteggersi dall’elevato rischio di effrazioni ed intrusioni. Ma come si sceglie una porta blindata e quali sono le caratteristiche che deve possedere?

Prima che dell’aspetto estetico ci dovremmo preoccupare di alcuni fattori ben più importanti:

  1. Primo tra tutti la classe di resistenza all’effrazione. Esistono ben sei Classi Europee, che indicano il livello più o meno elevato di resistenza. Per essere considerata una porta di buona resistenza meglio optare per una 3 o 4. Se invece il vostro appartamento è situato all’interno di un condominio, una 2 potrebbe essere sufficiente. La 5 e la 6 invece sono più indicate per le attività commerciali;
  2. In secondo luogo è opportuno tenere conto della capacità d’isolamento dal rumore. Per misurare si tiene conto dei livelli di decibel. Per testare la resistenza è possibile consultare la tabella specifica;
  3. Tenuta alle intemperie. Fattore da tenere in considerazione solo nel caso in cui stiate valutando l’idea d’installare una porta blindata da esterno. In questo caso la scelta dovrà ricadere su una porta dotata del kit ideato per ottimizzare la resistenza all’acqua e all’aria.

Ricordiamo che per legge, dal 1° febbraio 2010 tutte le porte blindate esterne devono essere conformi alle direttive CE.

Casa sicura è da molti anni leader del settore nell’installazione di porte blindate in Toscana. Vera specialista in sicurezza sia per le abitazioni private che per le attività commerciali. Consulta il nostro sito nella sezione dedicata oppure vieni a trovarci presso la nostra sede. Sapremo indicarti la porta blindata migliore per te e la tua abitazione. Una volta selezionata la porta che corrisponde a tutte le caratteristiche fin qui definite non ti resterà che scegliere il colore e vivere la vostra abitazione in serenità.