Porte Blindate Firenze

Porte Blindate Firenze: proteggere la propria casa.

Porte blindate Firenze

La prima forma di difesa è una porta solida.

La porta: il confine fra la vostra casa e il mondo intero, primo segno della vostra personalità e non solo. Con il crescente numero di effrazioni nella regione una porta solida diventa una necessità. Firenze e, più in generale, la Toscana hanno avuto un’incremento costante nel numero di furti nel corso degli ultimi 10 anni. Le porte blindate sono la soluzione migliore per proteggere la propria abitazione dal rischio di effrazioni ed intrusioni. Questi infissi rappresentano una misura di sicurezza passiva, che oltre a rappresentare una barriera impenetrabile a ogni tentativo di penetrazione, ricoprono anche il ruolo di dissuasore naturale.

Con porta blindata si intende un serramento fornito di particolari caratteristiche antiscasso ed è perciò anche definita porta anti intrusione. Tuttavia, nell’uso commerciale, la si definisce spesso in maniera sbagliata con il termine di “porta corazzata” che invece sta ad indicare una porta di tipo totalmente diverso, realizzata con lamiere di ferro da 4 mm di spessore con il cemento armato al suo interno (le porte dei caveu, per intenderci). La serratura e il cilindro di sicurezza, le lamiere interne ed esterne, le zanche incassate nella muratura e i montanti di rinforzo sono gli elementi che garantiscono la sicurezza antieffrazione.

La porta blindata è un elemento fondamentale dell’abitazione e deve mantenere nel tempo tutte le sue qualità funzionali ed estetiche. Oltre alla resistenza all’effrazione, caratteristica principale di questo prodotto, e un aspetto estetico curato e in sintonia con il gusto personale e l’ambiente d’inserimento, oggi ad una porta blindata si richiedono anche specifiche prestazioni sotto il profilo dell’isolamento dal rumore, della capacità di isolare termicamente in funzione del risparmio energetico, e della tenuta alle intemperie.

Casa Sicura è leader per quanto riguarda le porte blindate Firenze. Contattaci o dai un’occhiata alla sezione dedicata per avere maggiori informazioni.