Grate di Sicurezza

Grate di Sicurezza: deterrente e difesa passiva.

Grate di sicurezza

Un ottimo complemento a serrature ed allarmi per la tua sicurezza.

Tutti vogliamo la sicurezza, sia per la casa che per il negozio/attività. Mettere un allarme è un ottimo modo per aumentare sensibilmente la sicurezza. Anche le serrature a prova di scasso possono evitare brutte esperienze. Però tutte queste precauzioni non evitano che un ladro possa tentare di entrare. In questo caso non solo provocherebbe danni che poi saremmo costretti a riparare (con discreto dispendio economico), ma ci impedirebbe di stare del tutto tranquilli. Come evitare quindi che un ladro anche solo provi ad intrufolarsi nella nostra proprietà? Installando delle grate di sicurezza.

Le grate per finestre funzionano sia da deterrente (il ladro le vede e sceglie un’altra casa) che da difesa passiva. Per forzare determinati tipi di inferriate ci vogliono ore e attrezzi specifici. Se poi si collegano a un sensore antifurto i ladri non hanno tempo e scappano, senza essere riusciti ad entrare in casa.  E di sicurezza c’è sempre più bisogno: i furti nelle case negli ultimi 10 anni sono più che raddoppiati. Stando ai dati Istat, nel 2014 Arezzo ha registrato 1645 denunce ogni 100 mila abitanti. A Siena sono state poco meno, 1613, ma già a Grosseto siamo a un terzo in più, 2267. Per non parlare della costa (2622 a Livorno, 3363 a Pisa, 3615 a Lucca) o di Firenze (6049, oltre il triplo).

I ladri scelgono sempre di più le abitazioni private perché oggi negozi, banche e uffici postali sono maggiormente dotati di sistemi di sicurezza, in grado di scoraggiare chi vuole commettere il reato o di individuarne il responsabile. Per di più le case sono lasciate incustodite per molto più tempo, sia a causa di impegni di lavoro che di altri motivi. Intendiamoci: installare delle grate aiuta molto, ma questo da solo non basta. Se le serrature sono obsolete e non ci sono allarmi, una grata diventa solo un pezzo d’arredo.

Puoi dare un’occhiata ai nostri prodotti nella sezione apposita, oppure contattaci per maggiori informazioni.