Serrature porte blindate

Serrature porte blindate: quali sono le più sicure?

Serrature porte blindate

Contro l’intrusione di malintenzionati il primo step prevede l’installazione di una porta d’ingresso che sia robusta e antiscasso.

Ma questo naturalmente da solo non basta. E’ necessario anche che abbia una serratura all’altezza della sua struttura solida e antiscasso. Una serratura in grado di resistere a “mani abili”; una serratura in grado di resistere a coloro che sono capaci di strappare via cilindri, blocchi di sicurezza e doppie chiavi.

L’evoluzione nel settore delle serrature per porte blindate ha visto prima di tutto l’utilizzo di serratura a cilindro europeo. Che ha sostituito le serrature con chiavi a doppia mappa, molto diffuse negli anni’90.

Oggi considerata la soluzione di base per poter iniziare a considerare una porta blindata sicura.

Ha questo ha seguito l’introduzione di serrature antistrappo. Sono chiamate antishock e rappresentano un’evoluzione delle serrature a cilindro Europeo.

La sua capacità di resistenza rende l’intero corpo serratura non più strappabile mediante una diffusa “canna innocenti” largamente usata dai ladri.

Inoltre, ulteriore dispositivo da aggiungere è il Defender.

Tra i migliori defender in commercio vi è senza dubbio il Mul-t-lock. Anti trapano e con la flangia di contenimento per resistere alla chiave di forza. Che lo rendono appunto il miglior defender come rapporto qualità prezzo in commercio.

Ultima tipologia di serratura di sicurezza che rappresenta il futuro di questo settore è la serratura elettronica o digitale per porte blindate, molto sicura in quanto la chiave viene sostituita da schede elettroniche.

Vi segnaliamo, infine, l’importanza che l’installazione sia eseguita da esperti del settore delle serrature più sicure.

Per ordinare le tue Serrature porte blindate personalizzate, potete compilare la richiesta sul form.

Per richiedere maggiori informazioni, una consulenza o un preventivo gratuito, contattaci. O visita le nostre sedi di Firenze e/o Calenzano.

Impianti antifurto casa Firenze

Impianti antifurto casa Firenze – Rendi la tua casa a prova di ladro.

Impianti antifurto casa Firenze

Impianti antifurto casa Firenze. Una delle priorità che tutti dovrebbero avere quando si acquista una casa è dotarla di un impianto antifurto. Sono sempre più frequenti le notizie che arrivano dai media (tradizionali e non) dell’aumento dei furti in abitazioni private. Per proteggersi dai malintenzionati è consigliabile acquistare un impianto antifurto.

Non si tratta solo di una soluzione utile a rilevare la presenza di estranei in casa ma anche di un modo per vivere l’abitazione più serenamente. Chi ha subìto in passato un furto sa benissimo quanto un evento di tale portata possa essere traumatizzante. Un evento che, se non trattato nella maniera più opportuna, può degenerare in una vera e propria patologia e condizionare la vita di tutti i giorni.

Impianti antifurto casa Firenze: per proteggere te e tuoi cari scegli Casa Sicura.

Tutti i dispositivi reperibili su Casa Sicura sono dotati di tre caratteristiche.

  1. La centrale. Una componente fondamentale perché permette al dispositivo di funzionare anche in mancanza di energia;
  2. Dispositivi d’allarme. Possono essere collegati telefonicamente ai numeri di sicurezza;
  3. Rivelatori. Essenziali, sono le componenti che permettono di rilevare una presenza indesiderata in casa.

Gli impianti antifurto casa possono essere mono e bidirezionali con gestione perimetrale e totale.

Casa Sicura è un’azienda seria ed affidabile, leader nel settore dei sistemi di allarme e sicurezza da molteplici anni. Garantire la totale sicurezza dei nostri clienti è una priorità. Per questo motivo tutti i prodotti Casa Sicura sono certificati CE ed omologati IMQ.

Come contattare la nostra azienda? Attraverso la nostra email info@casasicurasnc.it o il nostro numero di telefono (reperibile cliccando qui). Ti ricordiamo che, per avere un preventivo di spesa e sapere quale sia la tipologia di antifurto più adatta sarà sufficiente inviarci una piantina della tua abitazione.

Sostituzione delle serrature mal funzionanti

Sostituzione delle serrature mal funzionanti: quando effettuarla?

Sostituzione delle serrature mal funzionanti

La Sostituzione delle serrature è una operazione necessaria affinchè si possa migliorare la sicurezza delle porte e di tutti gli infissi esistenti.

Le cause più comuni, che comportano la difficoltà d’utilizzo delle serrature, un malfunzionamento; e che quindi ne richiedono poi la sostituzione:

1. Mancanza di manutenzione periodica.

2. Errori di montaggio dell’impianto serratura. Ciò è possibile in quei casi in cui il malfunzionamento, difficoltà derivano da un’operazione di manutenzione o installazione ex novo.

3. Uso improprio delle chiavi. Oppure caduta e7o rottura dei denti delle stesse.

4. Tentativi di manipolazione della serratura, scasso, forzatura o pongata da parte di malintenzionati. Con conseguente creazione di piccoli danni alla serratura stessa.

5. Cedimenti della porta o spostamento del registro dello scrocco in battuta sulla contro cassa.

6. Indurimento per tensione o per mancanza di lubrificazione dei componenti meccanici interni quali aste e deviatori di chiusura.

7. Giri a vuoto delle mappe interne che spesso sono la conseguenza di tutti i punti appena descritti.

A Firenze e provincia la ditta Casa Sicura snc rappresenta un punto di riferimento per il cambio di serratura, proponendo solo articoli delle migliori marche.

In caso di chiusure malfunzionanti, guasti, usura o maldestri tentativi di effrazione che possono rendere le vostre serrature inutilizzabili e che quindi ne richiedono l’immediata sostituzione, la ditta assicura interventi rapidi e professionali. Con reperibilità 24 ore su 24. Avvalendosi di operatori altamente qualificati.

Con una semplice telefonata un tecnico dell’azienda vi raggiungerà in maniera tempestiva presso la vostra abitazione o il vostro luogo di lavoro per effettuare l’apertura dei sistemi di chiusura malfunzionanti, provvedendo al cambio di serrature e cilindri!

Serrature di sicurezza per porte d’ingresso

Serrature di sicurezza per porte d’ingresso: quali caratteristiche.

Serrature di sicurezza per porte d'ingresso

Le statistiche mostrano che la modalità più comune con cui i ladri entrano in casa, è attraverso una porta o finestra lasciata aperta. Entrano dal garage, balcone o ingresso almeno nel 36% dei casi.

Solo nel 30% dei casi sono soliti scardinare e scassare porte e/o finestre.

Da qui si comprende come sia importante avere delle buone Serrature di sicurezza per porte d’ingresso e conoscere quali sono le caratteristiche principali.

La giusta serrature per la porta d’ingresso deve essere:

1. Resistente agli attacchi. Ossia quando i ladri si trovano davanti ad una porta ben chiusa, tentano nella stragrande maggioranza dei casi di aprirla con la forza.
Una buona serratura deve quindi in primo luogo essere capace di resistere a questi attacchi.

2. Resistente alle aperture che avvengono con destrezza. Cioè, circa nel 5% dei casi, le effrazioni avvengono con destrezza. Per cui una buona serratura deve saper contrastare anche queste manipolazioni.

3. Contro la duplicazione incontrollato. Altro dato specifico, riporta che nell’1% dei casi i ladri entrano utilizzando una copia abusiva delle chiavi. Tale valore può salire sino al 4%. Se si considera che quando non si sa come è entrato il ladro (3% dei casi), è probabile che possedesse una chiave.
Una buona serratura, dunque, è quella in grado di tutelarci anche contro la duplicazione incontrollata ed abusiva delle chiavi.

Il primo passo quindi verso una casa sicura, è sicuramente quello di sostituire tutte le serrature facili da scassinare. Con versioni più efficaci e resistenti.

Richiedi una consulenza a noi di Casa Sicura snc per una corretta analisi delle serrature e delle porte di casa vostra!!

Saremo felici di aiutarvi a rendere più sicura la vostra casa, se avete bisogno della nostra esperienza al vostro servizio non esitate a contattarci!

Zanzariere Palagina

Zanzariere Palagina: difenditi dalle zanzare con Casa Sicura snc.

Zanzariere Palagina. Oltre alle ferie, il sole e la possibilità di trascorrere del tempo all’aria aperta, l’estate porta con sé un piccolo, fastidioso problema. La zanzara. Proprio lei, protagonista assoluta di ogni estate. Tanto piccola ma in grado di disturbare anche il sonno più profondo. Ovviare il problema però non è poi così complicato. Basta installare nella propria abitazione delle zanzariere. Queste infatti sono il mezzo più naturale ed efficace per proteggersi non solo dalle zanzare ma in generale dagli insetti.

zanzariere palagina

Le zanzariere devono rispondere a due requisiti fondamentali: semplicità d’installazione e facilità di utilizzo. Proprio per queste ragioni le zanzariere Palagina rappresentano la soluzione migliore. Azienda fiorentina presente sul mercato da trent’anni, oggi vero e proprio punto di riferimento nel settore delle zanzariere e tende tecniche.

Casa Sicura snc propone a tutti i suoi clienti una vasta selezione di modelli. Potrete scegliere tra differenti modelli e colori. Il tutto per riuscire a trovare la soluzione più adatta alle diverse esigenze. L’installazione delle zanzariere Palagina avviene in tempi rapidi. Il risultato sarà una casa protetta ma in maniera poco invasiva.

Tra i modelli disponibili nella nostra azienda troverete:

  • Serie RV Titanium. Estetica ed efficienza coesistono in un solo prodotto. Nessuna vite a vista. Guarnizione anti intrusione insetti e con bottone antivento;
  • Modello M2001.4. Caratterizzato da spazzolini antivento, piedino regolabile e rallentatore;

Contattaci per avere maggiori informazioni sui prodotti Palagina. Il nostro personale sarà lieto di rispondere a tutti i vostri dubbi e perplessit. Per richiedere tutte le info e richiedere il tuo preventivo puoi scriverci attraverso il nostro form apposito oppure chiama il +39 055 8874797 o vieni a trovarci in Via Giusti 70 Calenzano.

Serrature Defender Toscana

Serrature Defender Toscana: protezione massima su porte blindate.

Serrature Defender Toscana. Quando si parla di sicurezza occorre porre la massima attenzione alla qualità e alle caratteristiche tecniche di ciascun dispositivo che s’intende installare. Ma anche la porta blindata richiede qualche piccola accortezza per ottimizzare i risultati. Infatti, per rendere sicura la vostra porta blindata, è possibile scegliere la serratura Defender. Perché fare questa scelta? Perché si tratta di una serratura in grado di garantire resistenza agli attacchi diretti. Ma attenzione: la scelta di un Defender non adeguato al proprio contesto può rivelarsi controproducente.

Quando si parla di serrature Defender, s’intende una protezione fisica della toppa in cui s’inserisce la chiave. L’installazione di una placca (d’acciaio) rigorosamente resistente, fa sì che la serratura resista ad attacchi e manomissioni. I migliori sono caratterizzati da serratute anti-tubo, anti-trapano ed anti-strappo.

Apportare un cambiamento simile alla propria porta blindata è un lavoro da specialisti. Questo infatti deve essere eseguito unicamente da personale specializzato e formato. Il motivo è semplicissimo: la facilità di manomissione delle serrature da parte dei malviventi. Le serrature infatti vengono manomesse sempre più facilmente e velocemente. Solo un professionista del settore riuscirà a trovare la soluzione più indicata e ad installare correttamente il prodotto.

La nostra azienda rappresenta ormai da tempo un punto di riferimento per chi desidera mettere in sicurezza la propria abitazione. Qui troverete solo il meglio presente sul mercato: marche di qualità, cilindri di alta sicurezza, casseforti e molto altro. Per scoprire di più su prodotti e/o servizi vi basterà visitare il nostro sito. Oppure richiedere maggiori informazioni attraverso il form apposito, cliccando qui.

Inferriate di sicurezza toscana

Inferriate di sicurezza toscana – La sicurezza prima di tutto.

Partire per una vacanza ed abbandonare la propria abitazione anche per un breve periodo per qualcuno rappresenta un grandissimo problema. Questo perché sono sempre più frequenti le notizie riportate dai media locali e nazionali, di tentati furti nelle case. Sentirsi al sicuro nella propria casa o liberi di partire senza alcun timore dovrebbe essere un diritto, per tutti. Per rispondere a questa esigenza esistono delle precauzioni che si possono prendere.

Non parliamo soltanto dell’installazione di un impianto antifurto o di porte blindate ma anche di inferriate di sicurezza. L’errore in cui spesso le persone incappano è proprio quello di dimenticare di mettere in sicurezza anche le finestre. Ma la maggior parte delle effrazioni avviene proprio attraverso esse. Le inferriate rappresentano dunque un grosso ostacolo per i mal intenzionati. Questo perché prima di riuscire ad entrare nell’abitazione è necessaria una notevole quantità di tempo … e di lavoro. Lusso che difficilmente un ladro può permettersi.

Inferriate di sicurezza toscana con Casa Sicura.

Le inferriate sono solitamente realizzate in ferro battuto o acciaio inossidabile(o comunque materiali resistenti) e vengono ancorate in maniera stabile alle pareti. Negli ultimi anni sono state prodotte inferriate esteticamente più gradevoli, per non rovinare l’estetica dell’edificio. Uno dei fattori più importanti quando ci si appropinqua ad acquistare delle inferriate è la tipologia di muro sul quale verranno installate, per poter calibrare in maniera corretta il peso e garantire stabilità.

La nostra azienda offre una vasta gamma di inferriate di sicurezza. In questo modo siamo sicuri di poter garantire la soluzione migliore per ogni cliente. Contattaci  attravero la sezione apposita sul nostro sito per richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Saremo lieti di aiutarti a trovare non solo il prodotto adatto a te ma anche di fornirti un preventivo gratuito.

Porte blindate certificate

Porte blindate certificate:  le classi di resistenza.

Porte blindate certificate

SICUREZZA CERTIFICATA.

Con una costante crescita della domanda di porte blindate certificate nasce anche la necessità di stabilire precise norme tecniche.

Norme tecniche che riguardano non solo la costruzione ma anche la posa in opera.

In tal modo si è in grado di dimostrare secondo criteri oggettivi e universali il livello di sicurezza di ciascun prodotto.

I test di prova, rappresentano infatti lo strumento fondamentale per garantire la qualità che il produttore ha il dovere di dare e assicurare a ciascun consumatore.

Le vecchie norme “UNI 9569” gradualmente sostituite dalle nuove Normative Europee “UNI-ENV 1627-30” sono state e sono l’espressione di questo concetto.

Le norme “UNI-ENV 1627-30” stabiliscono che una porta blindata per essere certificata deve essere sottoposta a prove di resistenza del tipo convenzionale e reale.

Le prove di resistenza convenzionali, sono atte a verificare la resistenza del prodotto. Ciascun prodotto viene dunque sottoposto ad una serie di carichi statici e dinamici, mettendo in evidenza le
eventuali carenze progettuali delle strutture sottodimensionate.

Le prove di resistenza reali, simulano l’attacco di un malintenzionato dotato di un definito set di attrezzi, secondo specifiche strategie di scasso, verificando la resistenza del campione in funzione del tempo impiegato per superarne la difesa.

Solo le porte blindate che superano positivamente tutte queste prove possono definirsi Porte blindate certificate.

Inoltre, in base ai risultati di prova ottenuti, possono poi essere classificate in 6 classi di resistenza.

• CLASSE 1: Porta caposcala con rischio normale, magazzino merci di basso valore.

• CLASSE 2: Porta caposcala con rischio considerevole, uffici industriali.

• CLASSE 3: Porta caposcala con rischio considerevole, uffici industriali, villette signorili.

• CLASSE 4: Porta per uffici bancari, orologerie, villette signorili, impianti e laboratori industriali, ospedali.

• CLASSE 5: Porta per banche, orologerie, gioiellerie, protezione di documenti riservati, ambienti militari e ambasciate.

• CLASSE 6: Porta per uffici bancari, orologerie, gioiellerie, protezione di documenti riservati, ambienti militari, ambasciate e impianti nucleari.

Casa Sicura snc da anni ormai si occupa della vendita, assistenza tecnica ed installazione di porte blindate certificate!

Contatta le nostre sedi di Calenzano e/o Firenze.

Sistemi antieffrazione

Sistemi antieffrazione Firenze.

Sistemi antieffrazione

Essere sicuri all’interno della propria abitazione è una esigenza imprescindibile!

I sistemi antieffrazione come ad esempio porte blindate, inferriate e grate di sicurezza o i sistemi di allarme o videosorveglianza, sono tutti elementi che ci consentono di essere più tranquilli quando siamo in casa ma soprattutto durante la nostra assenza.

Per prima cosa bisogna individuare i “punti d’ingresso” più deboli, corsia privilegiata per i ladri, e una volta individuati cercare i sistemi migliori per proteggerli.

La prima barriera per proteggere casa è costituita dalla porta d’ingresso. Oggi molti si dotano di porte blindate con serratura di sicurezza.

Le classi di resistenza indicate per l’uso residenziale sono la 2 la 3 e la 4. La classe 2 è indicata per abitazioni a basso rischio, la classe 3 per appartamenti o case con un rischio medio e la classe 4 per chi vuole un grado molto elevato di protezione.

Inoltre, molte strutture di porte blindate possono essere rinforzate attraverso speciali rinforzi verticali che s’inseriscono nel muro e attraverso una protezione del battente con una lastra di acciaio posizionata sul lato esterno al di sotto del pannello di rivestimento, ottima come protezione antitrapano.

Per realizzare infissi antieffrazione è possibile ad esempio applicare le più comuni grate di sicurezza.

Le inferriate sono un sistema di sicurezza costituito da barre in acciaio, resistenti alla deformazione, che si estendono per tutta la larghezza della porta e fissate al muro da entrambi i lati.

Nella maggior parte dei casi le inferriate sono apribili ( con apertura impacchettabile o ad anta).

Per superare il problema dell’antiestetico ingombro molte tipologie di inferriate si raccolgono a pacchetto. Lasciando dunque il vano completamente libero quando si sta in casa.

Le inferriate proposte da casa sicura snc possono essere facilmente applicate a qualsiasi tipo di finestra. Indipendentemente dalla forma e dalle dimensioni. Da noi sono infatti disponibili modelli e tipologie in diversi formati.

Proteggi il tuo spazio, vieni nei nostri show-room a scoprire le soluzioni più adatte alla tua casa.

Troverete un ampio assortimento di porte blindate, serrature di sicurezza, inferriate e grate…  Oltre a varie tipologie di sistemi antifurto, ecc,.

Richiedi adesso maggiori informazioni!

Cancelli estendibili

Cancelli estendibili: scegli la sicurezza di Casa Sicura snc.

Cancelli estendibili. Sappiamo tutti quanto sia importante al giorno d’oggi vivere in serenità il proprio ambiente domestico. Ma le notizie che forniscono tutti i principali media sul costante aumento di furti, certamente non favorisce un tale clima. Esistono però delle soluzioni per ovviare al problema.

Consigliamo prima di tutto d’installare un sistema d’antifurto collegato ai numeri delle forze dell’ordine. Il secondo suggerimento è senza alcun dubbio quello di sostiturie la porta d’ingresso con una porta blindata. Il terzo suggerimento? Munirvi di cancelli estendibili.

Perché scegliere i cancelli estendibili.

cancelli estendibili

In primavera e in estate non è raro tenere le finestre aperte. Scegliere d’investire una piccola somma in questa tipologia di cancelli ti consente di fare questo semplice gesto senza aver paura di subire un furto. Non a caso sono considerati ottimi deterrenti per i malintenzionati. Inoltre l‘installazione è semplice e veloce e sono adattabili a qualunque contesto abitativo. I cancelli estendibili infatti non richiedono autorizzazioni condominiali. Essendo estendibili, si possono facilmente nascondere in particolari occasioni.

Discreti e funzionali. La nostra azienda può realizzare questo prodotto su misura. Offriamo inoltre la possibilità di personalizzare il tutto (disponiamo di una vasta gamma di fregi e colori) e d’installare i cancelli anche su finestre e portefinestre.

Scegli la soluzione più adatta a te. È possibile installare i cancelli anche presso uffici, locali, box e cantine. La nostra azienda lavora da anni sul mercato per fornire il meglio ai propri clienti. La sicurezza è la nostra priorità. Contattaci all’indirizzo mail info@casasicurasnc.it e richiedi il tuo preventivo gratuito.