Antifurto Firenze

Antifurto Firenze: tutelarsi è la scelta giusta.

Antifurto Firenze

Il capoluogo toscano nella top ten per numero di reati.

Firenze: città bellissima, ricca di storia, di fascino, di cultura e di vita. E anche di furti. Eh già, perchè per nostra sfortuna siamo in cima alle classifiche delle statistiche dei reati. Anche se negli ultimi anni stanno diminuendo. Questo raccontano i dati (fermi al 2015) sulla criminalità nella nostra area (vengono raccolti tutti su base provinciale). Firenze rientra tra le prime 10 province italiane per numero complessivo di reati ogni 100 mila abitanti. Dietro altre grandi città metropolitane come Milano, Torino e Roma, ed altre di dimensioni più vicine al capoluogo toscano, come Bologna, ed altre più piccole, come Ravenna e Rimini. Ma soprattutto, nella classifica è la prima tra le 10 province toscane, distanziando di poco Prato, Lucca e Pisa, mentre il «fanalino di coda» (ma è ovviamente positivo) è Siena.

Comunque un dato buono in tutti questo c’è: infatti la maggior parte di questi reati sono minori e non violenti. Borseggi (597 ogni 100 mila abitanti), furti negli esercizi commerciali (291 ogni 100 mila abitanti) e furti complessivi (3.343 ogni 100 mila abitanti) costituiscono la quasi totalità dei reati cittadini. Se, appunto, da un lato questa è una cosolazione non per questo la situazione va presa sotto gamba. I furti, di qualunque genere siano, sono un problema serio. Di fronte a questa situazione l’unnica cosa da fare è premunirsi il più possibile: rinforzando o cambando le serrature, stipulando un’assicurazione e, soprattutto, installando un antifurto.

Il primo consiglio in questo caso è di evitare i kit fai-da-te che si trovano in rete. Infatti sono pieni di sensori e meccanismi delicati e c’è il rischio che, installati da mani non esperte, non funzioni affatto. Inoltre potrebbe non essere adatto alla conformazione della casa o del negozio in questione. La cosa migliore da fare è sempre rivolgersi ad un professionista. Per gli antifurto Firenze potete contattare Casa Sicura, lo specialista per tutte le tue questioni di sicurezza.